I servizi Armida

La cooperativa Armida ha maturato la sua esperienza nella gestione, fruizione, valorizzazione e promozione dei Beni Culturali nella città di Conversano. Questi, nello specifico, i principali ambiti di intervento:

LA GESTIONE DEI BENI CULTURALI
Servizi per la valorizzazione e fruizione dei Beni Culturali.
Altre informazioni / Richiedi informazioni ad Armida

VISITE GUIDATE
Dopo anni di esperienza la cooperativa Armida ha standardizzato itinerari classici (archeologici, ambientali e storico-artistici) ed alternativi (enogastronomici e animati), nel territorio in cui opera e nell’intera Puglia. Accompagnati da guide in lingua italiana e straniera, i visitatori potranno soddisfare il loro bisogno di conoscenza della nostra terra attraverso la storia, le meraviglie artistiche, le antiche tradizioni.
Altre informazioni / Richiedi informazioni ad Armida

ATTIVITÀ DIDATTICA
Armida è in grado con i suoi operatori specializzati e le sue attrezzature di realizzare numerosi laboratori ludico-didattici, utili a favorire nuove modalità di messa in fruizione di beni culturali e di promozione e valorizzazione della storia e dell'arte. La formazione specifica conseguita dai suoi soci e collaboratori consente, inoltre, l’offerta di attività ludico-didattiche per soggetti portatori di disagio (ipoudenti, ipovedenti, disabili fisici).
Altre informazioni / Richiedi informazioni ad Armida

PROMOZIONE TURISTICA
L’attività di promozione turistica condotta da Armida, azienda privata al servizio prevalentemente di Enti pubblici, offre il vantaggio di coniugare le esigenze di promozione turistica ricercata dall’Amministrazione pubblica con la necessità di commercializzazione propria dell’operatore privato, al fine di realizzare progetti mirati allo sviluppo di ciascun comparto turistico.
Altre informazioni / Richiedi informazioni ad Armida

MARKETING TERRITORIALE
Armida ha da tempo avviato al suo interno e con la collaborazione di consulenti esperti lo sviluppo di analisi territoriali integrate rivolte principalmente allo studio ed alla elaborazione di linee strategiche di intervento nel settore culturale e turistico, al fine di ricercare e ricreare le opportunità più vantaggiose per migliorare un territorio, favorendone la corretta pianificazione e ottimizzazione.
Altre informazioni / Richiedi informazioni ad Armida

FORMAZIONE
Nel management dei Beni Culturali Armida rappresenta un vero e proprio laboratorio di esperienza, un luogo di crescita e formazione professionale sul campo, un riferimento per competenza e professionalità nel settore della valorizzazione del territorio e del patrimonio artistico culturale.
Altre informazioni / Richiedi informazioni ad Armida